Estetica – I denti artificiali devono essere il più possibile simili a quelli naturali in modo da non alterare il corretto profilo facciale del paziente. Faccette in ceramica (veneers)
Le faccette dentali sono sottili lamine di ceramica che s’incollano sulla faccia anteriore del dente naturale. D’aspetto completamente identico ai denti naturali, non sono intaccate da alcuna pigmentazione e non cambiano colore con il passare del tempo.
Le faccette dentali, versatili e resistenti, si utilizzano per migliorare il sorriso: dai “makeover” completi, alla riparazione dei denti spezzati o soltanto scalfiti.
Le faccette in porcellana integrale (senza metallo), dette anche “veneers”, assieme a una nuova corona, sono il miglior modo per trasformare denti compromessi dalla carie o decolorati in un sorriso smagliante!
Sbiancamento dei denti
Spesso i pazienti non sono soddisfatti del colore dei loro denti. Il motivo di quest’insoddisfazione può dipendere dalla genetica, dall’assunzione di certi antibiotici, vitamine o minerali, dalla consumazione di determinati cibi e bevande che colorano i denti, dal fumo della sigaretta, dall’età che avanza… In tutti questi casi, è assolutamente giustificato ricorrere allo sbiancamento dentale. Si tratta di un metodo molto rapido che si svolge in condizioni ambientali controllate. L’effetto desiderato è raggiunto in 2 – 3 sedute.